Certificazioni

Arcas è in possesso di importanti attestazioni nazionali ed internazionali.
Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici (rilasciata dalla SOA CQOP) per la partecipazione a procedure ad importi illimitati.

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

ISO 9001

La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization).

ISO 14001

La sigla ISO 14001 identifica una norma tecnica dell'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) sui sistemi di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione.

UNI EN ISO 45001

Lo standard UNI EN ISO 45001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.

SA 8000

SA8000 è l’acronimo di Social Accountability 8000, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d'impresa.

Rating di legalità

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

Per prendere visione della Politica per la Qualità, Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale di Arcas cliccare qui.